Il feltro è un “tessuto non tessuto” ottenuto da fibre naturali (come la lana) o sintetiche, dotato di caratteristiche multiuso che si adattano anche nell’industria automobilistica, in quella siderurgica e meccanica in genere.
Il feltro sintetico ha il vantaggio di combinare fibre di differenti qualità e di poter essere impregnato con resine e altri prodotti chimici al fine di ottenere differenti proprietà tecniche oltre che diversi aspetti esteriori dal punto di vista visivo e tattile.
Feltergomma lavora gomme sintetiche con eccellente resistenza agli agenti atmosferici, chimici, termici e ai solventi.
A livello industriale le gomme sintetiche sono uno dei materiali più ampiamente utilizzati per un vasto ventaglio di applicazioni. La nostra produzione riguarda soprattutto guarnizioni industriali in gomma di varie tipologie di mescole e durezze.
Il PVC è una delle materie plastiche più versatili ed è caratterizzato da proprietà che lo rendono unico e adatto per specifiche tipologie di produzioni.
Tramite diverse tecniche di lavorazione del PVC infatti, quali ad esempio la sezionatura, è possibile ottenere la maggior parte dei prodotti plastici presenti sul mercato.
Durante eventi e stand fieristici vengono sempre più richiesti materiali leggeri, facilmente trasportabili, ma delle eccellenti proprietà di tenuta. Le realizzazioni di pannelli in “foam” hanno un nucleo interno in schiuma di poliuretano che garantisce una straordinaria leggerezza, ma anche una grande stabilità.
Effettuiamo realizzazioni con effetti floccati e laminati.
Nello specifico, la stampa floccata su superfici diverse offre una piacevole sensazione vellutata al tatto. Viene ottenuta tramite un particolare processo orientando e proiettando particolari fibre artificiali o naturali contro superfici spalmate di adesivo.
Per effetto lamina si intende invece una colorazione argento o metallizzata a determinate superfici. Questa procedura si ottiene applicando una lamina, o foil, o mailer con il sistema della termopressa.
Il policarbonato è un materiale infrangibile utilizzato per produzioni industriali al posto del suo predecessore, il plexiglass, colpevole di essere facilmente rigato e di ingiallire nel tempo.
Effettuare realizzazioni in policarbonato, invece, è sinonimo di resistenza e durezza agli agenti atmosferici e agli urti.
Le sue lastre assicurano inoltre un’elevata trasmittanza luminosa, oltre ad essere più sicure e pratiche rispetto ad analoghe realizzazioni in vetro.
P.IVA 02098130137 – C.F. 08708170157